dente da sostituire

Sostituzione di un dente a Parma: Studio Ferrari

La sostituzione di un dente a Parma, nello Studio Ferrari, viene eseguita quotidianamente e tramite diverse modalità. Per sostituire un dente perso o non recuperabile esistono differenti strategie, che vengono valutate attentamente per assicurare ad ogni paziente il trattamento migliore in base alle sue esigenze.

L’implantologia dentale è una delle possibilità a cui si può ricorrere per sostituire un dente perso: grazie alle moderne tecnologie infatti è spesso possibile sostituire il dente irrecuperabile molto velocemente, per evitare disagi estetici e assicurare una buona funzione masticatoria.

L’inserimento di un impianto dentale è completamente indolore: in seguito ad una attenta pianificazione, l’intervento per l’inserimento dell’impianto è generalmente molto rapido e con un decorso post-operatorio molto blando.

A volte, per ottenere una maggior stabilità, è necessario aspettare i tempi fisiologici per far si che il pilastro di titanio (impianto dentale) si stabilizzi nell’osso (osteointegrazione). Una volta terminato questo processo, che dura dai 2 ai 4 mesi, la corona che viene posizionata per sostituire un singolo dente è realizzata da un laboratorio odontotecnico specializzato che, oltre al materiale e alla forma più adatta, si premura di ricreare il giusto colore e le corrette sfumature per arrivare ad una mimesi perfetta. Molto spesso, diventa impossibile riconoscere la corona su impianto dai denti naturali! Durante tutte le fasi intermedie, qualora necessarie, vengono utilizzati dei provvisori, per far sì che il paziente non rimanga senza il dente da sostituire.

Se hai bisogno della sostituzione di un dente a Parma, lo Studio Ferrari è a tua disposizione.

Contattaci
e fissa un appuntamento

La nostra équipe è pronta a fornirti una consulenza personalizzata.

Telefono & WhatsApp:
0521 270789
Iscriviti alla newsletter

    Seguici
    Vuoi un videoconsulto gratuito? Contattaci!